In FIEL S.p.A. un’apposita divisione di consulenza energetica affianca il cliente nelle scelte, studiando nel dettaglio la realtà, le caratteristiche di consumo e consigliando gli interventi necessari per la riduzione degli sprechi energetici, offrendo consulenza specifica sui temi energetici, fatturazione e fornitori.
La mission aziendale è indirizzata sempre di più al risparmio energetico, al consumo cosciente e controllato che permetta di limitare i consumi.
Oltre all’innovazione tecnologica, FIEL S.p.A. punta a scegliere un prodotto che risponda alle migliori prestazioni di mercato in termini di efficienza e risparmio energetico, illustrando il panorama normativo e legislativo esistente, le agevolazioni alle quali l’intervento può attingere, gli obblighi di legge ai quali l’azienda deve rispondere in ambito energetico.
Tra gli interventi energetici è fondamentale l’installazione di strumenti di misura in ambito industriale, per garantire alle aziende di poter rispondere a quanto richiesto dal D.Lgs. 102/2014.
L’installazione di strumenti di misura e il controllo da remoto degli stessi permette di tenere sotto controllo tutti i consumi aziendali, monitorare le prestazioni aziendali, individuare i centri di costo sui quali è possibile intervenire: una corretta analisi energetica è il primo passo verso il risparmio.