FIEL S.p.A. Immagine

FIEL S.p.A.

L’esperienza del passato, lo sguardo al futuro.

L’azienda nasce nel 1960: Franco Fornasier avvia una piccola attività artigiana di impiantistica elettrica. Grazie alla qualità, alla professionalità ed alla cura posta in ogni fase del lavoro, l’azienda cresce e si costruisce una clientela fidelizzata che consentirà negli anni l’incremento delle commesse e della struttura di supporto, che si sposta in varie sedi fino all’attuale sito produttivo su un’area di oltre 12.000 mq.

Col passare degli anni, e al termine del percorso di studi in ingegneria ed economia, si inseriscono in azienda i figli Michele, Federico e Lisa: sfruttando la decennale esperienza imprenditoriale del padre trasformano la florida realtà artigianale in solida e organizzata struttura industriale.

Nel 2004 amplia i propri ambiti operativi acquisendo la Maddalena S.r.l., storica società veneziana specializzata in impianti termoidraulici e di climatizzazione, con sede in pieno centro storico, assorbendone il know-how specifico con l’integrazione in FIEL S.p.A. del personale tecnico ed operativo.

Nel 2010 FIEL si trasforma in una S.p.A., con capitale di 200.000,00 € interamente di proprietà della famiglia Fornasier.

Nel 2019 FIEL S.p.A. aumenta il capitale sociale a 1.000.000,00 € i.v.

L’azienda si è sempre dimostrata attenta alle richieste del mercato cercando di comprendere le esigenze del cliente e strutturandosi per rispondere alle stesse. FIEL S.p.A. è cresciuta molto negli anni: ad oggi conta un organico di oltre 130 persone, mezzi e attrezzature proprie che la rendono partner ideale per opere di qualsiasi dimensione con controllo accurato della qualità e dei tempi di esecuzione.

Bilanci in ordine e un importante patrimonio, con utili sempre reinvestiti in azienda, assicurano la stabilità finanziaria per affrontare le varie fasi dei mercati con la tranquillità necessaria.

Nel rivolgere lo sguardo al futuro, nel 2022 è stato fatto un riassetto societario: l’azienda FIEL S.p.A. è passata al 100% sotto il controllo della Fornasier Holding s.r.l. in vista di un ampliamento dei servizi e delle prestazioni da offrire ai clienti.
Nel 2022, infatti, la Fornasier Holding s.r.l. ha acquisito la quota di maggioranza della Tekni Post s.r.l., azienda leader nel settore della Building Automation.
* campi obbligatori