FIEL S.p.A. Immagine

FIEL S.p.A.

L’esperienza del passato, lo sguardo al futuro.

L’azienda nasce nel 1960: Franco Fornasier avvia una piccola attività artigiana di impiantistica elettrica. Grazie alla qualità, alla professionalità ed alla cura posta in ogni fase del lavoro, l’azienda cresce e si costruisce una clientela fidelizzata che consentirà negli anni l’incremento delle commesse e della struttura di supporto, che si sposta in varie sedi fino all’attuale sito produttivo su un’area di oltre 12.000 mq.

Col passare degli anni, e al termine del percorso di studi in ingegneria ed economia, si inseriscono in azienda i figli Michele, Federico e Lisa: sfruttando la decennale esperienza imprenditoriale del padre trasformano la florida realtà artigianale in solida e organizzata struttura industriale.

Nel 2004 amplia i propri ambiti operativi acquisendo la Maddalena S.r.l., storica società veneziana specializzata in impianti termoidraulici e di climatizzazione, con sede in pieno centro storico, assorbendone il know-how specifico con l’integrazione in FIEL S.p.A. del personale tecnico ed operativo.

Nel 2010 FIEL si trasforma in una S.p.A., con capitale di 200.000,00 € interamente di proprietà della famiglia Fornasier.

Nel 2019 FIEL S.p.A. aumenta il capitale sociale a 1.000.000,00 € i.v.

L’azienda si è sempre dimostrata attenta alle richieste del mercato cercando di comprendere le esigenze del cliente e strutturandosi per rispondere alle stesse. FIEL S.p.A. è cresciuta molto negli anni: ad oggi conta un organico di oltre 130 persone, mezzi e attrezzature proprie che la rendono partner ideale per opere di qualsiasi dimensione con controllo accurato della qualità e dei tempi di esecuzione.

Bilanci in ordine e un importante patrimonio, con utili sempre reinvestiti in azienda, assicurano la stabilità finanziaria per affrontare le varie fasi dei mercati con la tranquillità necessaria.

Nel rivolgere lo sguardo al futuro, a dicembre 2021 è nata la Fornasier Holding srl, interamente di proprietà della famiglia Fornasier, che controlla il 100% di FIEL S.p.A. e la quota di maggioranza di Tekni Post srl e di Rigo Impianti srl. Tekni Post è un’azienda di Bologna leader nel settore BMS e della contabilizzazione dell’energia. Rigo Impianti ha sede a San Vendemiano (TV) e si occupa di impianti sprinkler, antincendio, termoidraulici e condizionamento, con particolare attenzione al settore manutentivo. 
Con queste acquisizioni si è creato un gruppo di circa 200 addetti in grado di offrire la massima competenza per lo sviluppo, la realizzazione e la manutenzione di opere impiantistiche complete, dotate di soluzioni di automazione altamente tecnologiche che semplificano l'accessibilità, migliorano il comfort ambientale e riducono gli sprechi energetici.
* campi obbligatori